Volterra: Novembre 2009

Nel week end del 14-15 Novembre 2009, in occasione dell’imminente uscita del film nelle sale,  si è svolto a Volterra il “Waiting New Moon” organizzato da Twilight Italia in collaborazione con il Comune e il Consorzio Turistico e ovviamente noi c’eravamo ;) . E’ stato un fine settimana molto divertente passato in compagnia di amici e persone che condividono la stessa passione.

Siamo arrivati a Volterra nel tardo pomeriggio del sabato carichi e ansiosi di affrontare una nuova avventura che come al solito si è rivelata meritevole di essere vissuta. Appena arrivati, infatti, dopo una capatina veloce in hotel ci siamo ritrovati con lo staff di Twilight Italia e abbiamo dato inizio ai preparativi per la serata (immaginatevi le risate durante le prove degli sketches). Una volta a buon punto abbiamo raggiunto la locanda dove si è tenuta la cena offerta dal Consorzio Turistico (ancora grazie mille, era tutto buonissimo!). C’erano un sacco di persone compresi alcuni doppiatori dei film della Saga : Stefano Crescentini (Edward Cullen), Davide Chevalier (Jacob Black) e Ilaria Latini (Alice Cullen), troppo ma troppo simpatici davvero.

Dopo cena si è svolto il “New Moon Party” al Quo Vadis Pub organizzato dal Consorzio Turistico e dalla Volterra Eventi, insieme a TwilightItalia e con il supporto del Volturi Club. Durante la magnifica serata sono stati improvvisati due piccoli sketches tratti dalla Parodia di Twilight e New Moon, ideata da Moki77 e messa in scena da lei stessa (che impersonava Bella) e dal mitico Alberto (assolutamente Volterrano DOC, potete vederli nella foto qui accanto).

Chiara è stata la voce narrante di Bella e ci siamo divertiti tantissimo, così come tutto il pubblico presente ve lo assicuriamo!!!
 I video qui di seguito ne sono la prova (chiediamo scusa per l’audio ma nella stanza accanto c’era la musica ad alto volume e purtroppo alcune battute non si capiscono al meglio…..abbiamo cercato di fare il possibile ovviamente!!!)

Dopo la parodia, le grandi risate e i forti applausi a scena aperta per i due fantastici interpreti è stata la volta del torneo di Scene It – Twilight Delux Edition che ha coinvolto tutti i presenti, doppiatori e fans. Sono state create quattro squadre: Team Alice, capitanata da Ilaria Latini, Team Jacob capitanata da David Chevalier), Team Edward capitanata ovviamente da Stefano Crescentini e il Team Umani capitanato da Moki77. Il gioco è stato divertentissimo soprattutto perchè presentato dal fantastico Hullabaloo, non poteva essere diversamente (SOOOOOOOO SEXY!!!) Tra lui e Stefano Crescentini (di una simpatia che può essere paragonata FORSE solo alla sua stupenda voce) si è instaurato un feeling degno di Edward e Bella…..le loro battute e i loro scambi causavano scoppi di risate tra tutti i presenti, veramente mitici!

Qui sotto potrete trovare un piccolo assaggio del gioco di società (non abbiamo potuto riprenderlo tutto però sul nostro Canale You Tube potrete trovare un altra testimonianza video della serata.


Il gioco è terminato con la vittoria del Team Jacob i cui membri si sono portati a casa il New Moon Companion (in italiano, edito da Fazi Editori). Subito dopo  le foto di rito con i doppiatori che potete vedere di seguito (voto 1000 a Stefano che fa il vampiro, muahahahahahahah). Ancora qualche chiacchiera e poi tutti a nanna perchè il giorno successivo ci aspettavano ancora parecchie cose da fare…

La domenica mattina è iniziata con la proiezione di Twilight al Cinema Centrale che è proseguita con la visione di alcuni contenuti inediti di New Moon e la lettura di alcuni passaggi dei libri della Saga da parte dei tre doppiatori presenti (brividi, brividi, brividiii). Durante l’ incontro sono intervenuti il Sindaco di Volterra, il Dottor Capanna della Eagle Pictures e l’addetta stampa del Comune di Volterra, Cristina Gianesi.
 Lo stesso evento è stato ripetuto anche il pomeriggio per consentire a tutti i fans intervenuti di prendervi parte.

Eccovi i video delle magnifiche letture:

In entrambe le sessioni sono stati sorteggiati dei premi per i fans, tra cui il Companion, la felpa originale “The Twilight Saga: New Moon” e due libri autografati da Cameron Bright, Charlie Bewley e Jamie Campbell Bower in occasione del Festival del Cinema di Roma.

 Dopo la proiezione piccolo pranzo veloce, un saluto a tutti gli amici e il ritorno verso casa con un pò di tristezza nel cuore per la separazione. 
Rinnoviamo nuovamente il grazie a tutti coloro con i quali abbiamo potuto condividere dei bellissimi momenti. Thanks guys!

E un ringraziamento d’obbligo va al Comune di Volterra, al Consorzio Turistico e a tutti coloro che hanno lavorato per far sì che questo week end fosse indimenticabile. GRAZIE!

Se volete vedere altre immagini del week end vampiroso visitate la nostra gallery, ne contiene tantissime!!

Leave a Reply

(required)

(required)

*
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.