gen 052012

Alcune fortunate fan belghe, come sappiamo, hanno già visto Bel Ami (click).
Ieri c’è stata una seconda proiezione selezionata del film con Robert nei panni di George Duroy, quindi abbiamo nuovi commenti e recensioni a riguardo.

Trovate tutto sotto “Continua a leggere”

PhotobucketTweets:

- NissaStew: Il film è finito! E ODDIO ROB E’ COSI’ FICO IN BEL AMI!!!! I SUOI OCCHI NEL FILM!!! SONO MORTA E SI’ IL SUO CULO E’ FAVOLOSO! LA SUA RECITAZIONE E’ FANTASTICA! OGNI TANTO SEMBRAVA UN SERIAL KILLER. L’INTENSITA’ DEL SUO SGUARDO E’ DA STURBO!!! Non credo che a TUTTI piacerà il film perché è un po’ lento. Ma Dio è un bel film. Tutti gli attori erano perfetti. Tutti gli attori sono stati perfetti! PORCA MISERIA I SUOI OCCHI. E’ PROPRIO QUELLO SGUARDO CHE RIESCI A FARTI STRAPPARE LE MUTANDINE. TUTTA L’INTENSITA’ E ROBA DEL GENERE. SI’ QUELLO SGUARDO. Ci sono anche dei momenti divertenti e onestamente mi sono piaciuti molto. Anche Christina Ricci è molto brava in questo film. Ce lo vedo proprio Robert a fare il serial killer o un ragazzo che perde la testa. Qualcosa di molto oscuro. E’ davvero bravo.

- _iwry_: Bel Ami è fantastico! Robert è brillante (un po’ da psycho ma brillante). Non impazzite, ma abbiamo visto il suo fondoschiena! Grandiosa performance. Mi piace quando è matto… un sacco. Il ritmo del film è un po’ lento ma è comunque grandioso. :)

- NinjaStewy: Bel Ami è un film fantastico! La performance di Robert è stupenda. Ho anche riso molto. Mi è piaciuto un sacco. E’ stato magnifico! Robert ha fatto un lavoro stupendo. Sono davvero scioccata da Bel Ami. E’ davvero un gran bel film con attori fantastici.

- GigglyKristen: ODDIO. ME MORTA! Questo è lo spirito di Dorien che parla *MHUAHUAHAU* Nono sono davvero in grado di parlare ora. jfdkslmqjfqmlskdjflmkqsdjfmklqsmjkldf I rumori che provengono dalla mia bocca in questo momento non sono per niente umani! Sto sognando? Sono sconvolta da Bel Ami! Questo film è *senza parole*. Non riesco davvero a trovare le parole, forse FANTASTICAMENTE FANTASTICO, ma non credo sia sufficiente… solo un’altra cosa, la voce di Rob in Bel Ami è fjsdkjflsjfdmlqsmjklfd! Gli OCCHI di Rob, i suoi occhi, OH MIO DIO, così intensi, e quegli sguardi…

RECENSIONI

- Astrid: Il vostro fantastico blog [ROBsessed] ha già avuto un sacco di fantastiche recensioni su Bel Ami, così ne scriverò un’altra.
Sono d’accordo su tutto quello che hanno scritto:
– Rob ha colto completamente il suo personaggio.
– Il modo in cui il suo personaggio è stato in grado di prendersi gioco di tutti intorno a lui è stato brillante.
– E’ apparso potente e determinato, fissando la gente come se fossero insetti.
– Ha catturato ogni emozione. Ha fatto centro (specie da arrabbiato – sono rimasta davvero sorpresa che fosse così bravo).

Non penso che abbia bisogno di spiegare quanto sia bravo a sedurre le donne. E’ incredibile – mi stavo sciogliendo!
Il suo sorriso compiaciuto: ORO PURO!

Mi sono sentita piuttosto orgogliosa quando il suo nome è apparso sullo schermo in enormi, eleganti lettere durante i titoli.
Vorrei menzionare questo:
Quando sono uscita dal cinema, il mio primo pensiero è stato “Ci farà andare tutte fuori di testa in Cosmopolis”.
In questo film era un nessuno che voleva accrescere il suo potere. Appena ne ha avuto un assaggio, è diventato questo gran bastardo, ma qualche volta (quando era da solo) si poteva vedere insinuarsi il dubbio in lui e si vedevano le crepe nella sua facciata.
Immaginate come sarà quando sarà davvero un uomo potente e ricco dalla nascita, non un dubbio nella sua mente.
Sono ancora più eccitata a vedere Eric Parker dopo aver visto George Duroy.

- Robsten Crazy: Allora, ho visto Bel Ami ieri sera, èd è semplicemente fantastico,già dopo venti minuti di film pensavo che valesse l’Oscar… Penso anche che la performance di Robert è stata fantastica, sebbene lo sia sempre, ovviamente. Ma devo ammettere, e questa potrebbe essere un’opinione impopolare, ma George è un po’ stronzo.
Questa è la mia opinione generale su tutto, e di nuovo, se non volete essere spoilerate, girate a largo.
Quando il film inizia, George è nel suo appartamento, e lui è un mezzo casino. Poi va in un bar e incontra Charles Forestier, uno dei suoi ex commilitoni. Dopo di che arriva la prima scena di sesso con una delle prostitute. Ma comunque Georges viene invitato a cena da Forestier, e qui incontra Madeleine (e tutto il resto delle donne che andranno a letto con lui successivamente), sua moglie. Devo dire che in questa scena, la recitazione è stata brillante.
Ma durante la cena, qualcuno gli suggerisce che dovrebbe raccontare la sua esperienza in Algeria, ma lui non ha alcuna esperienza con la scrittura, Madeleine gli propone di aiutarlo e lo farà. Quando lo aiuta, lei gli dice di non provarci con lei, perché non funzionerebbe.
L’articolo fa un grande successo, e Laroche (il capo del giornale) vuole di più e assume George. Naturalmente Duroy sa che non può continuare a chiedere a Madeleine, e così fa, e non scrive neanche il secondo articolo. Quindi va a casa di Clotilde de Marelle. Qui incontra anche Laurine, la figlia di Clotilde. Sono un po’ triste che non si veda molto nel resto del film, ho amato quella scena, George e Laurine giocavano ad acchiapparella, ed è stato davvero bello vedere Robert correre per la stanza in quel modo. Quindi George invita Clotilde nel suo appartamento, che è anche piuttosto divertente, compra tutte quelle decorazioni che però non aiutano molto la stanza, quindi lei suggerisce che potrebbe affittare una stanza per loro due, che potrebbe diventare una sorta di loro nido d’amore.
Alla fine George viene licenziato dal giornale, perché quando ha provato a scrivere qualcosa, ha fatto schifo. Riesce ad ottenere un nuovo lavoro al giornale, ecco come: Madeleine gli ha detto che l’opinione di Virginie (la moglie di Laroche) vale molto sul capo. Quindi va ad offrirle delle pere, che è stata una scena divertente perché era l’unico uomo tra molte donne. Il lavoro che ottiene al giornale è nella redazione scandalistica (non ho idea se ci fosse nel libro, ma l’ho trovato divertente).
Quando George scopre che Forestier è molto malato, e si deve spostare a Cannes e lui va insieme a loro. Quando arriva, indossa un abito bianco, che gli sta da dio. Forestier non guarisce e alla fine muore, poi succede quancosa che non ho ben capito: Madeleine e George erano ad un funerale, ma Charles non era ancora morto. Non ho idea di cosa fosse, se un altro funerale o hanno sbagliato qualcosa nel montaggio, nessuna idea. Appena muore, George chiede a Madeleine di sposarlo. Madeleine gli dice di pensarci per bene, perché per lei il matrimonio è più una questione di affari. Ma si sposano, senza vedere niente, nella scena successiva, sono già sposati. Che è anche la scena dove lui prende un altro nome: George Duroy de Cantel.
George e Madeleine lavorano un sacco insieme, o meglio, Madeleine lavora e George si irrita, ma naturalmente George vuole fare sesso con sua moglie, e quando cede, non darò dettagli in merito, è come se lei lo violentasse.
George sospetta che Madeleine abbia una tresca col conte, ed ha ragione. Quando muore, Madeleine eredita tutti i soldi del conte. E poi George scopre anche che Madeleine ha una storia con Laroche. Quindi divorziano.
George scopre che la dote di Suzanne, la figlia di Virginie e Laroche vale 30 milioni di franchi, e la vuole sposare. E così fa, e qui, mie care amiche finisce il film.
In generale mi è piaciuto molto il film, sì, ho riso un sacco, e ho visto il suo fondoschiena, e spinge, e tutto ciò mi ha creato degli scompensi. Ma penso che oltre al sesso, c’è una grande storia, e volevo condividerlo, sì e lo so che molte di voi avranno letto il libro, ma potrete vedere che è molto diverso. Non ho menzionato molto il sesso, ma potrete contare circa dieci scene, non ne ho idea ad essere sincera.

Fonte: ROBsessed

Leave a Reply

(required)

(required)

*
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.