Eclipse

eclipsecover

Eclipse

Traduzione di Luca Fusari

con la collaborazione di
Federica D’Alessio e Chiara Marmugi

Fazi Editore – Collana Lain
pagine 504
ISBN 978-88-7625-036-1

Prezzo in libreria euro 18,50

Eclipse è il 3° libro della serie di Twilight di Stephenie Meyer, pubblicato il 7 agosto 2007 negli Stati Uniti e il 16 novembre 2007 in Italia.

La storia

Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, deve affrontare la scelta tra lui e il licantropo Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della incombente minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall’imminente arrivo del diploma, data significativa soprattutto per Bella, poiché rappresenterà l’ultima tappa della sua vita da mortale. Intanto, Edward cerca di impedire in tutti i modi che Bella frequenti Jacob, con grande disappunto di entrambi; in seguito diventerà più permissivo, riconoscendo che in compagnia di Jacob Bella è ugualmente al sicuro. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute, sfruttando talvolta gli attriti tra le due bande. Mentre è in casa dei Cullen, riuniti per creare una strategia, Bella apprende la storia di Jasper, che espone anche la sua teoria: non è un serial killer qualsiasi ad imperversare a Seattle, bensì una banda di vampiri neonati, guidati da qualcuno. Dopo che il gruppo di Denali esprime il suo secco rifiuto di collaborare, i Cullen stipulano un accordo con i lupi Quileute in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. I licantropi potranno inoltre assistere alla spiegazione che Jasper darà ai Cullen sullo stile di lotta dei neonati.
Il giorno precedente la battaglia, Edward e Bella si rifugiano lontano dal luogo dello scontro. Bella, temendo per la sorte di Edward, lo convince a non partecipare alla lotta. Anche Jacob rimane con loro durante la notte, e tra quest’ultimo ed Edward c’è uno scambio di opinioni. Nonostante le preghiere di Bella, il licantropo non rimane nascosto con lei, approfitta però per rubarle un bacio, dietro il ricatto che, se lei avesse dimostrato che teneva a lui, a sua volta non si sarebbe lasciato uccidere, come minacciava di fare. In quel momento Bella si rende conto di amare anche Jacob, ma questo sentimento finisce solo per acuire il dolore della scelta. Dopo la dipartita di Jacob, a difenderla rimangono solo Edward e Seth. Victoria e Riley, il suo nuovo compagno, giungono al nascondiglio, e, mentre Seth elimina Riley, Edward si occupa di Victoria.
La lotta infuria anche più a valle, combattuta dai Cullen e dai licantropi contro l’esercito di neonati. I neonati vengono uccisi tutti, tranne una, di nome Bree, che si è arresa. Carlisle tenta di convertirla alla loro dieta, ma nel campo di battaglia intervengono gli emissari dei Volturi che eliminano la vampira “per non creare precedenti”. Bella viene a sapere che Jacob è intervenuto in difesa di Leah Clearwater ed è stato per questo ferito da uno dei vampiri al soldo di Victoria, ma non in modo grave, per cui si rimette molto velocemente. Al termine del romanzo, c’è un capitolo scritto dal punto di vista di Jacob: dopo aver ricevuto l’invito alle nozze tra Isabella e Edward, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta.

Fonte:Wikipedia

Sorry, the comment form is closed at this time.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.