lug 142010

Scrivo questo post per celebrare una splendida vittoria, ma soprattutto per onorare l’impegno che Billy Burke ha messo nel realizzare il suo primo CD “Removed“.

Si perchè vedete, non ha avuto il supporto di grandi etichette che si sono accollate le spese, preoccupate del marketing, ecc… No, lui ha fatto tutto da solo e si è fatto pubblicità attraverso il suo fansite, twitter e con un comunicato stampa in VH1.

Si è “sbattuto” come diremmo in gergo e oggi, a pochi giorni dal debutto, il suo album è 1° su CD Baby, che è il più grande distributore online di musica indipendente, e 48° nella classifica americana nella sezione Heatseekers. Un successo più che meritato per il quale – il nostro Papa Charlie – ha voluto ringraziare i fans con una lunga lettera postata proprio sul suo fansite ufficiale.

Ho pensato di tradurvela perchè tocca il cuore…

VOI SIETE LA BENZINA

Ci sono poche volte nella mia vita in cui ricordi che l’attesa di un evento sia stata eclissata dal suo avvenire. Sono sicuro che non sono il solo a riconoscere che la maggior parte delle volte il climax che con tanto fervore tendiamo in attesa di un evento, è nulla in confronto alle visioni sognanti che siamo autorizzati a costruire mentre attendiamo che avvenga.

La realizzazione di questo disco appare ovunque in una CLASSIFICA (questa settimana 48° nella sezione “Heatseekers”), molto meno diventando la n° 1 nella classifica di vendita su CD Baby, il più grande distributore online di musica indipendente, mi hanno lasciato in un territorio poco familiare. Non so quale sia il contrario di disincantato, ma per la prima volta dopo molto tempo è quello che sento ed è fo***nte grandioso.

Il motivo per cui scrivo questo post è per dichiarare senza mezzi termini che VOI che state leggendo questo, siete i diretti responsabili del successo che sta avendo questo progetto. Non c’è nessun brutto mostro aziendale che sta schiacciando interruttori e manipolando i dati di vendita di questo album. Non c’è altro motivo se non quello di fornirvi tutti di buona musica che a sua volta, da a me uno sbocco artistico che ho tenuto imbottigliato per più di qualche anno. In breve, (e a rischio di sembrare ridicolo), è solo a proposito di AMORE, gente. Amore e musica – i due innegabili linguaggi universali. Sono solo l’amore e il sostegno che provengono da tutti VOI che stanno alimentando questa macchina e, con una parte dei guadagni di questo album devouluti al programma di VH1 “salviamo la musica”, non possiamo essere più orgogliosi e pià ambiziosi di diffonderlo in lungo e in largo come possiamo.

Devo confessare che l’autopromozione è un animale contro cui ho cercato di combattere per tutta la mia carriera. La mia avversione per essa anche adesso, non mi tratterà dal dire dal dire cose che quelli intorno a me mi esorterebbero a dire. E’ solo la necessità che mi ha costretto a questa nuova e tanto attesa avventura, a prendere il megafono e ad urlare le parole a chiunque abbia orecchie disposte ad ascoltarle. Quindi, credo che quello che ho imparato è – se hai una missione non vi è alcun sostituto per la fede in se stessi e con questa, non c’è vergona nell’esprimere questa fede. Non è da me essere esilarato anche solo per NIENTE, ma in questo momento, mi trovo sul precipizio di un nuovo risveglio a TUTTO. Devo questa rivelazione a tutti VOI e voglio solo ringraziarvi per questo.

Infine, devo dire che far uscire questo album indipendentemente, uno sforzo stancante e una dedizione personale da molte persone oltre che da me stesso. Anche se ci ho messo i miei fondi per pagare per questa avventura, non ho voglia di farne una fonte di reddito narcisistica. Quelli che mi conoscono possono facilmente testimoniare che il mio interesse qui è solo per fare musica e creare una strada per lei, per essere apprezzato da quelli che l’hanno scovata. Tuttavia, affinchè questo accada e “Save The Music” possa beneficiare dei guadagni delle vendite di questo disco, dobbiamo coprire i costi. Una volta che vendiamo unità sufficientia farlo, i ragazzi del programma musicale otterrano dei soldi e tutto il resto andrà a sostegno del fare musica, video, e qualsiasi altra cosa mantenga la macchina in funzione. Quindi, se siete in quello che stiamo facendo qui e volete sentire e vedere di più, chiedo solo che continuiate a fare quello che state facendo promuovendoci con qualsiasi mezzo scegliate. Retweets, Facebook, passa parola, qualsiasi cosa è tutto lavoro

Ancora una volta grazie e

tanto tanto amore miei amici

-bb”

E noi vogliamo aiutare Billy perchè crediamo, e credo fermamente nel valore dell’impegno e della costanza. Se volete aiutarlo anche voi potete ordinare la vostra copia digitale su CD Baby e acquistare l’album su iTunes e Amazon.

Fonti: Twilight LexiconBillyburke.net

One Response to “Il CD di Billy Burke – Removed – scala le classifiche e lui ringrazia i fans”

  1. GaiaB86 scrive:

    Davvero commovente…sul serio, Billy è veramente magico in ogni cosa che fa. E, anche se non lo saprà mai, credo anche a nome di tutte di DOVER dire che ha e sempre avrà tutta la mia stima e il mio rispetto. UN BELL’APPLAUSO A PAPà CHARLIE!!

Leave a Reply

(required)

(required)

*
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.