nov 092010

Prima conferenza stampa del regista di Breaking Dawn (prima e seconda parte), Bill Condon, direttamente dal Brasile.

Leggiamo cosa è stato detto:

Il regista Bill Condon, durante le riprese di Breaking Dawn, il quarto capitolo della saga Twilight, ha concesso una conferenza stampa veloce, nel pomeriggio di Lunedì 8, al Cine Roxy a Copacabana, a Rio Sud.

Il regista ha detto ad R7 (sito brasiliano ndp) che Robert Pattinson e Kristen Stewart si stanno godendo l’affetto dei fan brasiliani.

- Sia loro che io siamo molto contenti dell’affetto dei fan. Per inciso, voglio dirlo proprio a loro (Rio). Ci stiamo godendo il caloro della gente e della città.

Il regista dice che la scelta della città come location è stata incoraggiata dalla Rio Films, co-produttrice di BD, che ha deciso di includere la città nello script del film.

- Rio è un posto molto vibrante, quindi abbiamo deciso che la città sarebbe stata nel film. Volevamo che queste vibrazioni fossero presenti in BD. Abbiamo girato la scena a Lapa con Edward [Pattinson] e Bella [Stewart] per mostrare il lato reale della cultura carioca.

Condon ha anche detto che il loro obiettivo è stato di non dare una visione stereotipata nella scelta delle location. Pertanto, c’è stata l’opzione per l’isola e per Lapa bag Mamanguá a Paraty, sulla costa meridionale di Rio, dove la crew dovrebbe spostarsi oggi.

Il produttore, Wyck Godfrey, ha rivelato che le riprese con gli attori sul fiume sono concluse. Sergio Sa Leitao, presidente di Rio Films, ha aggiunto che lo staff della Sunrise dovrebbe tornare a Rio solo per fare delle riprese aeree della città.

Gli è stato chiesto se la coppia avrà modo di visitare la città, il regista ha riposto che tutto è stato programmato affinché ci si focalizzasse solo sulle riprese.

- Il calendario è molto serrato, ma amiamo quel poco che siamo riusciti a vedere e conoscere. Ho incontrato la bossa nova, per esempio.

Nell’intervista, il regista ha anche mosso critiche verso Sylvester Stallone, che ha girato a Rio nel 2009 The Expendables. Ls star ha parlato male della città.

- Dimenticate Stallone. Amiamo la città e non andrò via da qui parlandone di Rio, da cui ho ricevuto un invito per il Rio Film Festival 2011 e a cui sicuramente prenderò parte.

Rio Films ha detto che la troupe sarà dieci giorni a Rio de Janeiro – sono arrivati venerdì (5) – ma ci saranno solo cinque giorni di riprese, il resto servirà per lo spostamento di attrezzature e produzione.


Il seguente è un altro articolo tratto dalla conferenza stampa (di G1):

Ci sentiamo al sicuro qui. Lo scrittore ha pensato a Rio come posto per “passare alla storia” e ci fa piacere essere qui, ha detto Wyck Godfrey, produttore del film.

L’ultimo capitolo di Stephenie Meyer ha delle scene che hanno luogo nel paese, da qui il desiderio di girare nello stato di Rio, tuttavia, una sparatoria avvenuta in agosto nella capitale, aveva congelato le trattative. Al tempo, i produttori stranieri [americani] avevano sostenuto la mancanza di certezze che le riprese potessero farsi a Rio.

“E’ molto facile e divertente essere a Rio. Abbiamo tutti gli stimoli necessari. Lo aspettevamo da tempo” ha detto il regista Bill Condon.

Kristen Stewart e Robert Pattinson sono arrivati a Rio nella mattina di venerdì (5) per girare Breaking Dawn. Domenica (7) hanno girato a Lapa. Alcuni residenti si sono lamentati delle riprese. Ma stando a Sergio Sa Leitao, Rio Films, la produzione non era a conoscenza dei reclami.

“Le persone coinvolte nelle riprese, non erano stati avvisati di alcun problema a Lapa. Tutti i residenti e i commercianti erano stati avvisati in precedenza. E’ successo che alcuni di loro hanno dimenticato di portare con sé il certificato di residenza per accedere nelle zone chiuse al traffico.” ha detto.

Secondo la produzione, le riprese sono finite attorno alle 7 di lunedì mattina (8). Sempre il lunedì, gli attori si sono spostatia Paraty, a sud  dello stato di Rio, e dove rimarranno fino a venerdì 12, giorno previsto per la fine delle riprese brasiliane.

“Vogliamo che Rio si consolidi come polo internazionale per le produzioni cinematografiche. E questo sta già avvenendo. La città è più popolare per le produzioni.” ha detto Sergio Sa Leitao.

Insomma, i brasiliani non smentiscono il loro entusiasmo!

Fonte: BreakingDawnMovie.org

Leave a Reply

(required)

(required)

*
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.