ago 292012

PhotobucketIntervistato recentemente da MTV, il regista Bill Condon ha parlato della fase di post produzione di Breaking Dawn 2 e ha rivelato qualche dettaglio succoso sul film…

Enjoy!

MTV News: Come ti senti? In che fase del processo di post produzione ti trovi ora?

Bill Condon: Siamo alla fase di mixaggio e ultimazione degli effetti speciali, e questo è il momento più complicato perchè la conclusione è sempre la parte più delicata, c’è da assicurarsi che sia tutto al meglio.

MTV: C’è un particolare effetto speciale di cui sei orgoglioso?

Condon: Oh si, ce ne sono molti bellissimi. Mi piace com’è fatto, è inquietante, ma amo il modo in cui compare la nebbia intorno ad Alec. Ti può rendere cieco e sordomuto, e sta venendo benissimo.

MTV: Sono davvero emozionata all’idea di vedere tutti questi nuovi poteri! Ho parlato di recente con Mackenzie Foy, la persona più adorabile del pianeta, e ha raccontato di quanto si sia divertita durante le scene della dimostrazione dei suoi poteri.

Condon: Lo so, è adorabile vero? Il suo potere, tocca qualcuno e puà mostrargli cosa c’è nella sua mente. Ci sono molti effetti visivi, ma molto viene sottolineato dallo score di Carter Burwell, e poi è accentuato dal mixaggio di Dane Davis, che è un brillante designer del sound, ha fatto Matrix e molti altri film.

MTV: Negli ultimi passaggi di missaggio e produzione, c’è qualcosa che durante le riprese ti piaceva e che hai amato particolarmente a guardare sullo schermo?

Condon: Ci sono molte cose. Direi l’intera atmosfera, mi sento come se fosse il più grande momento musicale che abbia mai diretto. Da la sensazione, quando si entra in questo ritmo…lo rende, spero, molto soddisfacente..

MTV: Qual’è stato il momento o il giorno più divertente sul set?

Condon: Il momento grandioso e il più divertente, anche solo per la sorpresa che si coglie, è quando siamo stati in alto a riprendere quest’arena per la battaglia, con i Volturi da un lato e il gruppo dei Cullen dall’altro ed ad un certo punto è partita la musica degli Eurythmics ed hanno iniziato tutti a fare queste coreografie su cui avevano lavorato. E’ stato un giorno grandioso e il più grande party di sempre.

MTV: Bè possiamo solo sperare che questa scena finisca anche nel DVD.

Condon: Credo di si.

MTV: Hai preso qualche decisione riguardo alla soundtrack? Ci sono davvero molti musicisti nel cast.

Condon: Oh si, è interessante. Non so se posso già parlarne, ma abbiamo appena concluso qualcosa ed è davvero entusiasmante.

MTV: E cosa dici della durata? E’ già ufficiale?

Condon: Sì. Sarà circa 1 ora e 56 minuti, un minuto più corto del primo, e credo forse il più corto di tutti i film della saga.

MTV: Abbiamo parlato del giorno più grandioso ed impegnativo, e cosa ci dici invece del momento più tranquillo ed emozionante?

Condon: Ce ne sono molti anche di questi, direi…non voglio parlare di una scena in particolare perchè sarà una sorpresa, ma sai, la scena in cui Carlisle incontra Bella da vampira per la prima volta e poi incontra Renesmee. Questo è un film in realtà ha solo una persona umana, se consideri Taylor Lautner come una creatura magica, che è Charlire. Se Charlie comprende e ci crede, credo che possa farlo anche il pubblico. Ovviamente, Billy Burke è un attore incredibile che riesce a rendere umano qualsiasi momento, quindi guardarlo insieme a Kristen in una scena..ricordo che sia stato un momento piacevolissimo.

MTV: E’ un po’ fuori tema, ma hai programmatto qualche vacanza?

Condon: [ride] La mia idea di vacanza in spiaggia corrisponde ad andare a New York per due settimane, solo stare li e godermela. Credo farò qualcosa dle genere.

MTV: Che consiglio hai per i fan su come passare il tempo in attesa del filmt?

Condon: Oh, è una domanda interessante. Ci sarà una piccola sorpresa con lo score. Dovrebbero ascoltare i vecchi CD dei compositori degli score degli altri film della saga, forse quello, e rinfrescarsi la memoria sui diversi temi.”

Via: MTV

Leave a Reply

(required)

(required)

*
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.